Coldiretti, dopo la crisi in Italia ci saranno due cuochi per ogni operaio

Cambiano le aspirazioni dei giovani: molti meno iscritti ai professionali industriali. In crescita enogastronomia e turismo. Lucio Di Marzo - Ven, 14/11/2014 - 11:06. L'Italia del futuro avrà il doppio dei cuochi rispetto agli operai. È una proiezione di Coldiretti a ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco quanto rileva Coldiretti Giovani Impresa nel Dossier: "Nella ... (DiariodelWeb.it)

Nell'Italia del futuro ci saranno più di due cuochi per ogni operaio, con la crisi che ha cambiato profondamente le aspirazioni dei giovani ed ha provocato il crollo delle iscrizioni agli istituti professionali con indirizzo industriale, scese al minimo storico rispetto ... (ilVelino/AGV NEWS)

NordEst - Le api con i loro preziosi alveari come vere e proprie centraline antinquinamento, la stravagante coltivazione di microalghe molto apprezzate in cosmesi, in campo salutistico e in agricoltura, le prime chips di pane leggere e gustose, la canapa con ... (La Voce del NordEst)

Cresce in controtendenza alla ... Presentato il dossier di Coldiretti Giovani Impresa in occasione della consegna a Roma degli Oscar Green alle imprese più innovative. (Telestense)

E' quanto è ... (Romagna Noi)

Agricoltura e cucina nuove frontiere occupazionali a cui aspirano i giovani in cerca di sbocchi su un mercato del lavoro sempre più asfittico. Dall'inizio della crisi sono più che dimezzate le ... (Metropolis Web)