Ebola, Lorenzin: a militari Vicenza applicati normali protocolli

DiariodelWeb.it SALUTE

Roma, 29 ott. - Nessun caso alla base Usa di Vicenza: ai militari, posti in quarantena dopo essere rientrati dalla Liberia, sono stati applicati i "normali protocolli internazionali" anti-Ebola, ha assicurato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin in audizione alla ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre fonti

ebola Sono circa sessanta i militari USA, effettivi alla base di Vicenza che sono stati posti in isolamento dopo essere stati in Liberia in attività finalizzate a fronteggiare il diffondersi dell'Ebola. (La Valle Dei Templi)

Ma non è accettabile che questi militari trascorrano l'isolamento nelle basi che gli Usa hanno per il mondo ... Roma, 29 ott. (LaPresse)

Questa è stata la risposta che il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha fornito nel corso del Question time alla Camera a quei giornalisti che le hanno chiesto se l'ospedale di Vicenza fosse preparato ad affrontare un eventuale caso di Ebola tra i militari ... (L'ultima Ribattuta)

Venezia , 30 ott. (Padova News)

Esiste un protocollo tra le autorità Usa e i ministeri della Difesa e della Salute sulla base del ... (AdnKronos) - "La base Usa di Vicenza è a tutti gli effetti territorio statunitense, e quindi la sanità della regione Veneto non ha alcuna autorità diretta. (Sardegna Oggi)

24 Ore (AdnKronos) - (Adnkronos) - “La risposta del Ministro della Salute alle tante obiezioni sollevate da più parti – scrive tra l'altro Zaia – è stata peraltro che, qualora si riscontrasse una positività al virus, la cura verrebbe prestata negli Usa e non in Veneto. (SassariNotizie.com)