Addio a Sergio Zaniboni, il disegnatore di Diabolik

È morto all’età di 80 anni Sergio Zaniboni , uno dei maestri del fumetto italiano, il disegnatore del popolare Diabolik. Zaniboni è stato per oltre 35 anni la matita che ha dato forma alle avventure del personaggio Diabolik. Il fumettista è morto il 18 agosto, ma la notizia è stata riportata sui… (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il disegnatore torinese è morto il 18 agosto ma la notizia è trapelata solo ieri. Addio ad uno dei maestri del fumetto italiano: è morto a 80 anni Sergio Zaniboni, per oltre 35 anni matita di "Diabolik". (Rai News)

Creatore, anche, dello storico logo delle figurine Panini (TorinoToday)

La notizia è stata resa pubblica con qualche giorno di ritardo, ma venerdì 18 agosto se n'è andato a 80 anni Sergio Zaniboni , celebre disegnatore di Diabolik ma anche autore del Tex Speciale n. Nato a Torino il 4 agosto 1937, Zaniboni ha esordito nel mondo del fumetto nel… (Sergio Bonelli Editore)

Il mondo del fumetto torinese è in lutto per Sergio Zaniboni: la matita di Diabolik ci ha lasciato all'età di 80 anni a Giaveno. (Mole24)

Leggi su Sky Mag l'articolo È morto Sergio Zaniboni, uno dei più grandi disegnatori di Diabolik: aveva 80 anni (Sky Mag)

Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. (LaPresse)