Origine e storia del detto napoletano “Capurà è’ mmuorto ‘alifante”

Vesuviolive.it SPORT

“Caporà è muort alifante” è una tipica espressione napoletana utilizzata nei confronti di qualcuno che continua a vantarsi di un vantaggio che prima aveva ed ora non ha più. Questo detto è molto antico, risale infatti, al 1742 quando al re Carlo di Borbone, venne regalato, da parte del sultano della Turchia,... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come si legge sul quotidiano ... Ed è proprio questo logo l'oggetto del contendere tra il club spagnolo e la DC Comics, casa fumettistica proprietaria dei diritti del supereroe. (TUTTO mercato WEB)

Grazie al libro “La Cucina Napoletana”, primo vero... Il soffritto napoletano, piatto dalle origini antichissime ed umili, è un ottimo condimento per la pasta o un secondo molto ricco. (Vesuviolive.it)

Ma cosa c’è di meglio di preparare in casa, scegliendo da sé gli ingredienti, i nostri... Gli ingredienti principali del soffritto napoletano sono le interiora di maiale, che si possono acquistare dal proprio macellaio di fiducia già pronte e condite. (Vesuviolive.it)

LOGO VALENCIA BATMAN - Il Valencia sta attraversando un ottimo momento in Liga e grazie ai 24 punti conquistati nelle prime 11 giornate la squadra di Nuno occupa la terza posizione in campionato alle spalle di Real Madrid e Barcellona. (Calcio News 24)

Non c'è nessun commissario Gordon che ne proietti il logo sul cielo sopra il Mestalla prima dell'ingresso in campo, eppure per qualcuno scambiare il pipistrello nero, simbolo del Valencia, con lo stemma di Batman, potrebbe essere un problema. (La Gazzetta dello Sport)

il logo di Batman! La nota casa editrice americana di fumetti fondata nel 1934 si è opposta ... (Calciomercato.it)