John Lennon: 35 anni fa la sua morte. Era l'8 dicembre 1980

John Lennon, all'anagrafe John Winston Ono Lennon, nato a Liverpool il 9 ottobre 1940 e morto a New York l'8 dicembre 1980, è stato un cantautore, polistrumentista, poeta, attivista e attore. I suoi genitori si separarono nel 1942 e lui crebbe con la ... (Newsgo)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi 8 dicembre è il 35.mo anniversario della morte di John Lennon che fu ucciso da Mark David Chapman, a New York, di fronte al Dakota Building, due mesi dopo il suo 40. (Il Gazzettino)

Dopo aver lasciato i Beatles, John Lennon, insieme a Yoko Ono, è diventato un'icona vivente del pacifismo, una scelta che gli è costata l'ostilità dell'amministrazione Nixon che lo fece spiare dall'FBI (ma anche i servizi inglesi si sono occupati di ... (Stadio24.com)

Omphalos e Arci organizzano un incontro pubblico per destrutturare molti luoghi comuni e fare il punto della situazione (Umbria24)

Il provocatore instancabile e l'arguto conversatore. L'autore dell'inno pop antimaterialista, "Imagine", buono per tutte le fedi, ateismo compreso. (L'Arena)

Forse alla stessa età del papà non ha fatto nulla di epocale: ma quanti altri, figli e non, possono dire di aver fatto meglio? Condividi. (Rai News)

Si sta avvicinando il momento clou del talent show X Factor per Davide Sciortino, alias Shorty: il musicista e cantante palermitano è pronto per lottare per [...] (Balarm.it)