Superbonus, maggioranza spaccata: polemica Tajani-Giorgetti

Superbonus, maggioranza spaccata: polemica Tajani-Giorgetti
Teleborsa INTERNO

Sale la tensione nella maggioranza mentre si attende in Commissione finanze al Senato l'emendamento del governo annunciato dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, al dl superbonus. La Commissione tornerà a riunirsi martedì alle 9,30 e alle ore 18 di lunedì 13 maggio scade il termine per i subemendamenti. Al centro c'è la rateizzazione dei crediti in 10 anni che riguarderà l'anno finanziario 2024. (Teleborsa)

Su altre testate

La detraibilità in 10 anni delle spese per interventi riguarda un ammontare di detrazioni fruibili pari a quasi 12 miliardi tra il 2024 e il 2025. Superbonus, è scontro. (ilgazzettino.it)

All'interno della maggioranza si consuma la disputa tra ministri sulla decisione del Mef di allungare i tempi di detrazione sul bonus edilizio che tanti grattacapi sta procurando al Governo. Tajani contro Giorgetti sul superbonus. (QuiFinanza)

"Non si possono imporre leggi con effetti retroattivi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Superbonus: Tajani, voglio vederci chiaro nel testo del Mef

"Ai fini della stima sono stati considerati l'ammontare di detrazioni fruibili per l'anno 2024 pari a circa 6.211 milioni di euro e per l'anno 2025 pari a circa 5.780 milioni di euro, scontati nelle previsioni di bilancio", si legge. (L'HuffPost)

Per tamponare gli effetti di finanza pubblica provocati dal Superbonus, l’esecutivo intende modificarne le tempistiche di detraibilità. Dopo l’annuncio dello scorso 8 maggio del Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, l’emendamento Superbonus arriva in Commissione. (La Stampa)

"Voglio vederci chiaro nel nuovo testo" sul superbonus "che è stato presentato stanotte dal Ministero dell'economia, però bisogna veramente prestare molta molta molta attenzione. Lunedì mattina, come partito, ascolterò tutti i rappresentanti delle varie categorie per capire cosa c'è da aggiustare in Parlamento rispetto a questa proposta che mi ha dato il Ministero". (Il Messaggero Veneto)