Chirurgia preventiva, la scelta di giocare d'anticipo contro il tumore

Il Giornale Digitale SALUTE

“Bisogna affrontare tutto a testa alta. La conoscenza è potere“. Queste sono state le parole fulcro della lunga lettera di Angelina Jolie, pubblicata sul New York Times, per giustificare l'importante decisione che l'ha portata alla ribalta della cronaca degli ultimi ... (Il Giornale Digitale)

La notizia riportata su altri giornali

Si moltiplicano le testimonianze di donne che decidono di condividere. ... (L'ultima Ribattuta)

Le donne affette da una rara mutazione genetica hanno il 40 per cento di probabilità di ammalarsi di cancro alle ovaie, una patologia che è difficile scoprire allo stadio iniziale, e che se scoperta tardi è mortale nel 70 per cento dei casi. (Vita)

Nei giorni scorsi si è molto parlato della decisione parecchio discussa dell'attrice Angelina Jolie che ha deciso di farsi sottoporsi prima, anni fa, ad una doppia mastectomia, poi alla rimozione delle ovaie a titolo preventivo. (Vita Da Mamma)

“Knowledge is power”: così l'altro giorno Angelina Jolie ha concluso la sua intervista in cui raccontava le motivazioni che l'hanno spinta a farsi operare per ben due volte, una prima volta per una mastectomia bilaterale totale, la seconda volta per farsi ... (Aleteia)

Angelina Jolie a Londra prima di una conferenza sull'uso della violenza sessuale nei conflitti, il 12 giugno 2014. Era già successo due anni fa, quando Angelina Jolie aveva raccontato la decisione di fare una mastectomia ... (Internazionale)