Le batterie? Alla Mercedes la vedono così

AlVolante ECONOMIA

L’appuntamento (a distanza) è con Andreas Hintennach (foto qui sotto), responsabile dello sviluppo delle batterie che vengono montate sulle vetture a corrente (come la suv EQC mostrata nelle foto).

Esistono già dei centri di recupero molto efficienti, perché questo metallo è usato da decenni nelle batterie alcaline, non ricaricabili.

“Oggi le batterie agli ioni di litio sono le più usate, sia per i dispositivi elettronici sia per le auto - inizia Hintennach - e così sarà anche nei prossimi anni. (AlVolante)

Su altri media

- Comune di Mantova: Aster Srl, partecipata del Comune, si avvarrà di 1 auto per coadiuvare i Servizi Sociali. - Comune di Pavia, 1 auto per spostamenti del proprio personale legati alla gestione dell’emergenza. (Ferrovie.info)

– Comune di Monza, attraverso Monza Mobilità S.p.A.: 3 auto per il settore Servizi Sociali, ricarica gratuita messa a disposizione da Iper Montebello Spa. – Comune di Saronno (Va): la partecipata Saronno Servizi Spa utilizzerà 1 auto per consegnare farmaci a domicilio (già in uso). (Alta Rezia News)

– Comune di Mantova: Aster Srl, partecipata del Comune, si avvarrà di 1 auto per coadiuvare i Servizi Sociali. – Comune di Pavia, 1 auto per spostamenti del proprio personale legati alla gestione dell’emergenza. (ferpress.it)

Il magazine specializzato statunitense Green Report ha fornito alcuni consigli per non danneggiare la batteria dell’auto elettrica. In merito il sito specializzato statunitense Green Report ha fornito alcuni consigli per mantenere in salute la batteria dell’auto elettrica. (AutoMotoriNews)

Auto elettrica e manutenzione: ecco perché conviene. A proposito di costi, l’auto elettrica ha un vantaggio sensibile in termini di assistenza. Auto elettrica e manutenzione: i vantaggi di un “cuore elettrico”. (Infobuild energia)

Gestione delle auto elettriche ferme. A fornire una serie di suggerimenti pratici per evitare problemi ai nostri veicoli elettrici forzatamente bloccati, è il magazine specializzato Green Car Reports. Un altro elemento che gli esperti raccomandano di monitorare con attenzione, è lo stato di carica del pacco batteria principale. (ElettricoMagazine)