Libia: caos a Tripoli, l'Italia è schierata dalla parte giusta della storia?

LookOut News ESTERI

L'alleanza del governo italiano con Al Serraj si è rivelato un azzardo. Mentre il generale della Cirenaica Haftar avanza, nella capitale è in atto uno scontro politico, preludio di un nuovo rivolgimento. Car drives past the Italian embassy in Tripoli. (LookOut News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo alcuni media, il ministero degli Esteri del “governo” guidato da Abdullah al-Thani ha inviato ... (Imola Oggi)

commenta. Il ruolo di Mosca. (il Giornale)

13 gennaio 2017 Il sedicente 'governo' di Tobruk guidato da al-Thani non è un'entità riconosciuta dalla comunità internazionale e mira solo a creare tensioni attraverso "strumentalizzazioni" che i media possano montare. (Rai News)

Secondo quanto riportato da al Arabiya su Twitter, gruppi armati hanno assaltato e preso il controllo dei ministeri della Difesa, Giustizia ed Economia a Tripoli. (AlgheroNewsIt)

A quanto apprende Aki-Adnkronos International da fonti libiche, il direttore dell'Aise Alberto Manenti non è andato e non si trova attualmente in Libia. (Adnkronos)

Gruppi armati al comando di Khalifa Ghwell, ex-premier del dissolto governo libico islamista di ... Ministeri assaltati, scontri in corso, battaglia in città. (Il Mattino)