Agenzie contro compagnie aeree: Fiavet diffida Ryanair e Aeroflot

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

La federazionechiede al vettore “l’immediata modifica della policy, conformandola alla normativa” e, in caso ciò non avvenga, “un provvedimento opportuno” dell’Ente nazionale aviazione civile.

Per Fiavet si tratta di “un affronto intollerabile che lede gli interessi degli agenti di viaggi e la loro immagine”.

Agenzie contro compagnie aeree:. Fiavet diffida Ryanair e Aeroflot. Sui mancati rimborsi aerei scoppia la polemica di Fiavet nei confronti di Ryanair e Aeroflot con un’aperta denuncia della federazione che accusa le due compagnie aeree di ledere l’immagine delle adv. (L'Agenzia di Viaggi)

La notizia riportata su altri giornali

“Come a voi ben noto, sulla base di una giurisprudenza derivata da numerosi contenziosi mossi nei Vostri confronti da diversi agenti di viaggio e consolidatori della biglietteria aerea in vari Paesi UE, è risultato illegittimo da parte Vostra impedire che i consumatori passeggeri possano dare incarico agli agenti di viaggio, che esercitano nel nostro Paese sulla base di una legittimazione statale, il mandato di intermediare l'acquisto della Vostra biglietteria aerea, come avviene pacificamente per tutti gli altri vettori” scrive Fiavet nella lettera. (Turismo & Attualità)