“Un altro mondo”, un bravo Muccino su perdita e rinascita

ROMA - Andrea (interpretato da un bravo Silvio Muccino) è un ragazzo di ventotto anni, che vive della rendita di una famiglia ricca ma anaffettiva. Il padre, che ormai non vede da vent'anni, gli chiede di raggiungerlo in Kenia in punto di morte. ... (Dazebao)

Ne parlano anche altre testate

Nelle sale dal 22 dicembre Un altro mondo, seconda prova cinematografica di Silvio Muccino. Pellicola di formazione su un apatico quasi trentenne della Roma bene che scopre di avere un fratellastro giovanissimo. (Fastweb.it)

Un altro mondo prima di diventare la seconda opera registica del giovane Silvio Muccino, è un romanzo, scritto da Carla Vangelista, una storia che parla, soprattutto di vite. (NonSoloCinema)

La mano un po' grezza di Muccino, nell'accezione meno negativa del termine, contribuisce a restituire sullo schermo una storia dolce e amara fatta di spigolosità e chiaroscuri, caratterizzata da un tenore drammatico discontinuo alternato a momenti ... (Movieplayer.it)

A Natale il mal d'Africa concia per le feste il cinema italiano e, dopo aver spedito Belén tra le zanne degli elefanti sudafricani, via cinepanettone, manda in Kenya Silvio, il fratello del più noto regista Gabriele Muccino. (il Giornale)

“Un film che scalda il cuore” - così Silvio Muccino definisce “Un altro mondo”, la sua nuova pellicola a Natale nei cinema. Seconda regia per il giovane attore italiano, dopo il successo di “Parlami d'amore” con la colonna sonora di Skin. (Ciaopeople Magazine)

Per volare insieme a lui alla volta del Kenya e per assistere «un About a Boy all'italiana», come Muccino stesso ha definito il film… ... (Best Movie)