Catania, blitz nel covo dei falsari Così il tipografo creava euro tarocchi

La Stampa INTERNO

Gli anziani della città non si saranno meravigliati di certo: la scoperta di un altro stampatore di banconote false a Catania, arrestato oggi, non fa infatti che accrescere la fama che la città ha, da centinaia d’anni, di essere “soddu fausu” (soldo falso), terra cioè di abili falsari, a modo loro veri e propri artisti del genere. ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli agenti del Commissariato di Milazzo hanno arrestato il 52enne pregiudicato originario di Tripi ma residente a Barcellona P.G., Vincenzo Meo, ritenuto... Indagini portano all’esecuzione di misura cautelare agli arresti domiciliari. (Infomessina)

Il pensionato è stato arrestato dagli agenti del locale comando di Polizia Municipale per pedofilia. L’orco campano, con precedenti specifici, agiva nella pineta di Afragola dopo aver “mirato” le sue vittime. (La Prima Pagina)

I deputati regionali Nello Dipasquale, Giuseppe Digiacomo e Orazio Ragusa si rammaricano di non essere stati invitati all’incontro organizzato stamani in Prefettura a Ragusa per fare il punto della situazione sulla Siracusa-Ragusa-Gela. (RagusaTG)

Giampiero Modica, modicano 41enne con una sfilza di precedenti penali per estorsione, reati in materia di stupefacenti, oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, furto aggravato, tentata rapina, ricettazione, millantato credito, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza... (RagusaTG)

Un 80enne di Afragola è stato arrestato in flagranza di reato per pedofilia, dopo un’indagine attenta, questa mattina dagli agenti della Polizia Municipale. (Vesuviolive.it)

I militari della Stazione Carabinieri di Santa Croce Camerina hanno condotto un’operazione di contrasto ai reati contro il patrimonio, furti e ricettazione, e hanno denunciato quattro persone, tutte straniere. (RagusaTG)