Ha un volto l'uomo di Altamura: ecco la ricostruzione sullo scheletro di 180mila anni fa

«Abbiamo qui ad Altamura un tesoro prezioso per tutta la Puglia, anzi per il mondo culturale e scientifico intero: sono pochi i reperti fossili umani con una simile combinazione di caratteri morfologici. Non c'è nulla di altrettanto completo nella ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Altamura (Bari) 26.04.2016 – L'uomo di Altamura si presenterà oggi alla stampa nazionale e internazionale in anteprima mondiale, con tanto di capelli, barba e baffi: alle ore 17.00 presso il Cinema Teatro Mangiatordi, in via Eugenio Montale, ad Altamura. (Tiscali.it)

Si ricorda l'appuntamento importante fissato a questo pomeriggio, 26 aprile, ore 17, presso il Teatro Mangiatordi. (AltamuraLive.it)

Kennis e Kennis hanno anche ricostruito in 3D il cranio del nostro antenato, estratto virtualmente dal suo ... A ricostruirlo nei minimi particolarisono stati Adrie e Alfons Kennis, due paleo-artisti di fama internazionale. (NextMe)

La ricostruzione iperrealistica è stata presentata oggi nel corso di un incontro ad Altamura. Condivisioni ... (BariToday)

La ricostruzione del volto dell’Uomo di Altamura è l’occasione da non lasciarsi sfuggire per promuovere un itinerario turistico preistorico che lega i reperti rinvenuti da Domenico Ridola circa un secolo fa (specie nella Grotta dei Pipistrelli, un’enorme cavità distante pochi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si sta tenendo in queste ore la conferenza stampa di presentazione del volto dell'Uomo di Altamura. (AltamuraLive.it)