Le 2 cose da sapere sul nuovo Suv Mercedes, l'EQB

Vaielettrico.it ECONOMIA

La Mercedes fa sapere però che in un secondo momento “è prevista anche una versione con autonomia particolarmente elevata”.

L’EQB è il quarto modello della nuova gamma elettrica Mercedes, dopo EQC, EQA e EQS, quest’ultima un’ammiraglia con 770 km di autonomia omologata

Le 2 cose da sapere sul nuovo SUV elettrico Mercedes, presentato a Shanghai.

Si ottengono così fino a 190 litri di capacità in più nel bagagliaio“, spiega la Mercedes. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Negli interni, la strumentazione con visualizzazioni specifiche dei modelli elettrici riprende le tonalità cromatiche dell’oro rosé e del blu ed è presente, di serie, il sistema di navigazione efficiente con Electric Intelligence che ha esordito sul precedente Eqa. (La Repubblica)

EQB a trazione anteriore dovrebbe partire dalla versione 250 da 190 cavalli di potenza EQB è lungo 4,68 metri, con un bagagliaio dalla capacità da 465 a 1085 litri e la possibilità di avere una configurazione a 5 o a 7 posti. (Auto.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

L’altezza misura 1,66 m, la larghezza (specchi retrovisori esclusi) è 1,83 m. Analogamente a GLB, anche Mercedes EQB viene proposto in due configurazioni di abitacolo: cinque posti e sette posti. Prima in Cina, poi in Europa. (Autoblog.it)

Un altro elemento di caratteristico delle auto elettriche di Mercedes-EQ è la fascia luminosa anteriore e posteriore. La parte superiore orientata alla funzionalità con parabrezza verticale garantisce il comfort nell'abitacolo. (Virgilio Motori)

Mercedes mostrerà al prossimo salone dell'auto di Shangai il suo secondo SUV compatto 100% elettrico, ovvero il modello EQB, erede a zero emissioni di GLB. Disponibile con configurazione da 5 o 7 posti, il nuovo EQB avrà un motore da 215 kW e una batteria da circa 66,5 kWh per un'autonomia dichiarata in ciclo WLTP di circa 419 km. (DMove.it)