Analisi Tecnica: Future E-mini Nasdaq 100 del 25/06/2021

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Chiusura del 25 giugno. La giornata del 25 giugno chiude piatta per il derivato sui titoli Tech americani, che riporta un +0,05%.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 14.653,25.

Tecnicamente, il future sull'E-mini Nasdaq 100 è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 14.429, mentre il supporto più immediato si intravede a 14.204,75. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’attuale aumento può essere parzialmente spiegato dal fatto che il pacchetto infrastrutturale che sembra essere in arrivo sta investendo anche in infrastrutture libere negli Stati Uniti. Tesla è salita alle stelle nel mercato azionario subito dopo il nuovo anno, raggiungendo i massimi storici di quasi 900 dollari per azione. (Travely.biz)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) L'esame di breve periodo del future sull'E-mini Nasdaq 100 classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 14.339 e primo supporto individuato a 14.111. (Teleborsa)

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione Stefano Bernabei, [email protected], +48 587696616) (Yahoo Finanza)

L’AGENZIA FANNIE MAE. In questa cornice passa quasi inosservato il nuovo record storico del Nasdaq (+0,13% a 14.271,13), favorito da un inatteso accordo con Pechino. In evidenza al Nasdaq anche Nikola: il gruppo dei camion elettrici e a idrogeno investirà 50 milioni di dollari in un impianto di idrogeno blu. (FIRSTonline)

Sul sito ufficiale del Nasdaq di Dubai il Bitcoin Fund di 3iQ è già comparso, e ieri risulta avere avuto un volume di scambi pari a circa 833mila dollari, con un prezzo di chiusura 38,30 dollari. I suoi fondi sul Bitcoin sono il 3iQ CoinShares Bitcoin ETF (BTCQ), e il Bitcoin Fund (QBTC). (Bluerating.com)

Anche il presidente della Fed di New York, John Williams ha dichiarato di ritenere che il rialzo dell’inflazione sarà temporaneo, sottolineando che la discussione su un innalzamento dei tassi di interesse è ancora “lontana nel futuro”. (Il Cittadino on line)