Caso Eluana, la Lombardia condannata a risarcire papà Englaro

Today SALUTE

La Regione, all'epoca guidata da Formigoni, negò il diritto "a morire" alla giovane lecchese, costringendo la famiglia a trasferirla a Udine. Ora dovrà risarcire papà Beppino con 142mila euro. Redazione. 07 aprile 2016 15:39. Condivisioni. 1 Commenti. (Today)

Su altri media

eluana beppino englaro MILANO – Il Tar ha condannato la Regione a risarcire papà Englaro per quel “No” al fine vita della figlia Eluana. (LeccoNews.LC)

Milano, 8 apr. (askanews) - "La decisione di non consentire l'eutanasia in Lombardia per Eluana era la strada giusta perché l'eutanasia è una barbarie che non poteva e non può essere consentita. (askanews)

Eluana Englaro è morta ormai da anni, ma la sua scomparsa è rimasta un'intollerabile, bruciante sconfitta per chi ha sostenuto e sostiene il “diritto a morire”, per chi voleva utilizzare quella morte come un caso giudiziario costruito a tavolino allo ... (L'Occidentale)

Anche Adele Palmeri e Ingrid Owens. Non solo Eluana Englaro. (Messaggero Veneto)

Il Tribunale ha condannato la Lombardia a pagare 142 mila euro di risarcimento alla famiglia di Eluana per aver emesso il provvedimento che impedì alla donna di morire nella sua regione. Eluana Englaro, 21enne ... (LetteraDonna)

Il Tribunale amministrativo ha stabilito un risarcimento di 142mila euro perché "si è impedito quindi al ricorrente di dare seguito alla volontà della figlia di non continuare a vivere quello stato di incoscienza permanente". (Il Fatto Quotidiano)