Lutto nel mondo della cultura, è morto lo scrittore Manlio Cancogni

E' stato una firma del Corriere della Sera, La Stampa, Il Popolo, L'Europeo, Botteghe Oscure, L'Espresso, e altri giornali e riviste italiane. Da scrittore si è aggiudicato i più importanti premi nazionali. E' morto alla soglia dei cento anni, a Marina ... (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

FIRENZE. “Con Manlio Cancogni, grande giornalista, scrittore e anche docente, perdiamo una figura di spicco, un protagonista del Novecento, che ci ha lasciato una bella eredità. (Versiliatoday.it)

Come scrittore è in piena e meritata scoperta. Lo scrittore e giornalista Manlio Cancogni, nato a Bologna nel 1916, è morto ... (il Giornale)

di R.I.. Si è spento a 99 anni in Versilia, a Pietrasanta. (L'Espresso)

Tra le tappe salienti della carriera di giornalista la sua firma per il Corriere della Sera, La ... Cancogni, nato a Bologna nel 1916, è morto nella sua abitazione di Marina di Pietrasanta. (Il Messaggero)

Della morte - citando un'intervista del 2012 - affermava che è "rientrare in seno all'Essere". In una nota l'amministrazione comunale di Pietrasanta dà il triste annuncio: "Si è ... (Solo News)

Tutto il mondo che li circonda ... MI RITENGO fortunato per aver conosciuto Manlio. (Quotidiano.net)