Ingrao, l'eretico a metà

Quotidiano.net INTERNO

«ERETICO». «Irregolare». Sarà, ma forse, per questi cento anni del leader comunista Pietro Ingrao, la definizione migliore è del leader di Sel Nichi Vendola: «Non è affatto un eretico, ma il contrario: è sempre stato disciplinatissimo. L'eretico è uno che rompe, ... (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Ingrao partecipa ad una recente manifestazione per il lavoro a Roma. Politico, giornalista, partigiano. (Panorama)

Un testimone importante della storia del 900, che ha attraversato da protagonista, dalla lotta antifascista al crollo dell'utopia dell'Unione Sovietica, dall'impegno per l'incontro tra culture politiche diverse ... (Rai News)

Così le parole di Pietro Ingrao testimoniano il secolo trascorso dalla sua nascita, in un ... (askanews) - "Avevo appena vent'anni quando dallo Stretto di Gibilterra il fascista Franco accese in Spagna la scintilla del secondo conflitto mondiale". (Tendenze online)

Un titolo che Pietro Ingrao - 100 anni il 30 marzo 2015 - scelse per parlare del suo pensiero e della sua lunga militanza politica. Non a caso, si è spesso definito un ... (Rai News)

100 anni Ingrao, Boldrini: "Oggi partiti usati come trampolini di lancio" (La Repubblica)

E in effetti Pietro Ingrao, che compie oggi cento anni, è quanto di più distante ci possa essere dallo sfavillìo sfoggiato da una politica che ostenta lustrini per abbagliare e nascondere il ... (Giornale dell'Umbria)