Italia, paese sempre più vecchio. Il Pil in calo: aumenta il divario tra Nord e Sud

Leggo.it ECONOMIA

«Una d'arme, di lingua, d'altare», come voleva e scriveva Alessandro Manzoni, l'Italia si spacca in due quando si parla di Pil. A darne la misura della distanza tra macroregioni è il rapporto Istat Noi Italia, secondo cui, non solo il Pil pro capite è ... (Leggo.it)

Su altri giornali

E' il rapporto Istat"Noi Italia"su dati 2014. 07 aprile 2016 11.33 Nel Mezzogiorno il Pil pro capite è di 16.761 euro, poco più della metà del Nord-Ovest (30.821 euro) e del Nord Est (29.734 euro). (Rai News)

La riduzione interessa entrambe le componenti di genere, ma risulta più rilevante per le donne. Rimangono forti le differenze territoriali, con un ... (Tribuna Politica Web)

E' quanto emerge dal rapporto "Noi Italia" dell'Istat. (Rosa Rossa)

Nella graduatoria europea relativa al 2014, solamente Grecia, Croazia e Spagna presentano tassi di occupazione inferiori a quello italiano mentre la Svezia registra il valore piu' elevato (74%). Mezzogiorno. (Mondo TiVu)

ABRUZZO. Il consumo di bevande alcoliche è complessivamente responsabile di mortalità prematura, disabilità e dell’insorgenza di … (Vasto 24)

Qualche giorno fa, accolto da scene di guerriglia urbana, Matteo Renzi è calato a Napoli per annunciare che entro il 2019 l'area di Bagnoli sarà risanata. (Fondazione Nenni Blog)