La paura travolge Asia. Futures su Wall Street in pesante calo

Milano Finanza ECONOMIA

Nonostante il fatto che l'Asia viaggi in forte rosso oggi, finora l'indice è aumentato del 3,8% a ottobre e gli analisti si aspettano che questa sovraperformance più ampia si estenda ulteriormente.

Le valutazioni sono ragionevoli per una fase iniziale di ripresa mentre la liquidità è generosa.

L'oro sale a 1.869 dollari per oncia, il petrolio Wti americano continua a cede il passo, oggi il 2% a 35,43 dollari il barile. (Milano Finanza)

Su altri media

Migliore delle attese anche il fatturato, che si è attestato a $19,4 miliardi, più dei $18,7 miliardi stimati dagli analisti. Il contratto WTI scambiato a New York crolla di quasi -6%, a $37,30 al barile, mentre il Brent capitola del 4,85% a $39,20. (Finanzaonline.com)

Attenzione anche a Italgas che presenta i conti del terzo trimestre e il piano industriale 2020-2026. Quindi anche l'Italia renderà noto il suo pil preliminare del terzo trimestre (precedente: -13,0% trimestrale, -18,0% annuo; consenso: +11,5% trimestrale). (Milano Finanza)

Wall Street sempre peggio, con il Dow Jones che crolla fin oltre di 800 punti, o del 3%. L’ansia da COVID-19 peggiora in attesa delle elezioni presidenziali del prossimo 3 novembre, che vedrà il presidente in carica Donald Trump sfidare il democratico Joe Biden. (Finanzaonline.com)

L’inquietudine improvvisa di Wall Street rivela una fiducia infondata degli investitori, protratta per mesi, sulla possibilità di evitare una seconda ondata del coronavirus (l’indice S&P 500/ era ai suoi massimi solo due settimane fa). (Money.it)

Tra i peggiori della lista del paniere S&P 500, in maggior calo i comparti(-3,90%),(-3,76%) e(-3,33%).del Dow Jones in sostanziale aumento è(+1,54%).Le peggiori performance, invece, si registrano su, che ottiene -5,93%. (Teleborsa)

Una maggioranza al Congresso darebbe ai democratici il potere di bloccare quasi tutte le politiche di Trump, puntualizza l'esperto Dwek. Selloff a Wall Street, con gli investitori che temono il forte aumento dei contagi da coronavirus e nuovi lockdown che affosserebbero la ripresa dell'economia. (Milano Finanza)