Asta Tltro, domanda di liquidità sotto le attese

Oipa Magazine ECONOMIA

Decisamente sotto le attese la domanda di liquidità da parte delle banche alla prima delle aste della Banca centrale europea (Bce). L'istituto di Francoforte, per un totale di 255 banche dell'Eurozona, ha assegnato 82,6 miliardi di euro, contro aspettative dei ... (Oipa Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le cause, l'attesa dei risultati del test di vigilanza e la bassa domanda di credito per nuovi investimenti e iniziative. La prossima asta è fissata per l'11 dicembre. (businesspeople.it)

Questo il commento di Paolo Guida, ... (Corriere della Sera)

Conclusa la prima asta dei Tltro, il prestito della Bce gli istituti condizionato all'erogazione di finanziamenti all'economia reale. Il dato, però, delude le attese. (businesspeople.it)

Alberto Nagel nel corso della conference call con gli analisti sui ... L'importo della richiesta era stato anticipato nelle grandi linee ieri dall'a.d. (Borsa Italiana)

di Unicredit, intervistato da 'il Sole 24 Ore, fa il punto sull'utilizzo dei 7,75 miliardi ottenuti dalla banca ieri dalla Bce nella'ambito della Tltro. (LaPresse) - Federico Ghizzoni, a.d. (LaPresse)

E invece, dalle banche è arrivata ieri una risposta tiepida alla prima operazione Tltro, ovvero ai prestiti Bce indirizzati a imprese e famiglie. Mario Draghi non se l'aspettava. (il Giornale)