La Svezia torna a sinistra, ma è boom dell'estrema destra

Ticino News ESTERI

Il voto politico di oggi in Svezia ha regalato un previsto successo ai socialdemocratici di Stefan Lofven, che dopo otto anni tornano a guidare il Paese strappando il governo alla variegata alleanza di centro destra del premier Fredrik Reinfledt. Assai meno ... (Ticino News)

Se ne è parlato anche su altre testate

I socialdemocratici, stando ai primi exit-poll, pubblicati in anticipo rispetto alla chiusura dei seggi, sarebbero in testa con il 29,6% dei voti. (Rai News)

I socialdemocratici di Stefan Lofven si sono aggiudicati la vittoria con il 44,9% delle preferenze, strappando il governo alla larga coalizione di centro-destra del Premier Fredrik Reinfledt, che ha ottenuto il 39,3% dei voti. (Teleborsa)

STOCCOLMA- La Svezia, il paese politicamente moderato per eccellenza in Europa. Eppure, anche nell'ultima tornata elettorale, non si può non notare l'avanzamento... (Notizie In Diretta)

La coalizione di centrosinistra è uscita vincitrice dalle elezioni politiche che si sono ... Militanti dell'estrema destra svedese festeggiano l'avanzata elettorale a Stoccolma, in Svezia, il 14 settembre 2014. (Internazionale)

La coalizione di centro-sinistra ha vinto le elezioni politiche con il 43,7% dei voti, battendo così il centro-destra guidato dal premier uscente Fredrik Reinfeldt, fermatosi al 39,3%. stoccolma-1 In Svezia non ci sono state grandi sorprese. (T-mag)

Il centrodestra da otto anni in carica, si trova indietro nei sondaggi, mentre il centrosinistra socialdemocratico punta alle politiche del lavoro e conta sul partito femminista per vincere. (la VOCE del TRENTINO)