Benzina oltre i 2,5 euro al litro: «Effetto dei ponti di primavera»

La Provincia di Cremona e Crema ECONOMIA

Benzina a 2,5 euro al servito in molti distributori del Belpaese, in autostrada ma anche in città, con le accise che pesano poco meno della metà. In vista dei ponti di primavera, quando milioni di italiani si metteranno in viaggio per trascorrere qualche giorno fuori casa, i consumatori tornano a far sentire la propria voce contro il caro-benzina. Non è un mistero che i prezzi dei carburanti siano saliti sensibilmente nell’ultimo periodo, attestandosi, in base alle ultime rilevazioni di Qe, a 1,915 euro/litro la benzina e 1,812 euro/litro il gasolio al self, 2,053 euro/litro la verde e 1,953 euro/litro il gasolio al servito. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

A Piadena è stato tolto un albero caduto sulla sede stradale e anche a Olmeneta i Vigili si sono allertati per un ramo pericolante. Poi, poco dopo l’ora di pranzo, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Salvirola per mettere in sicurezza una pensilina pericolante a causa del vento. (CremonaOggi)

Il forte vento di martedì ha richiesto anche nella notte l’intervento dei vigili del fuoco in alcuni punti della città. In via Diritta invece una pianta di alto fusto è caduta in cortile. (CremonaOggi)

Venendo al dettaglio della rete italiana, in base all'elaborazione dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri 16 aprile, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,919 euro al litro (1,917 la rilevazione precedente), con le compagnie tra 1,911 e 1,930 euro al litro (no logo 1,906). (Tiscali Notizie)

Diversi interventi soprattutto nel pomeriggio da parte dei vigili del fuoco in città e in provincia. MANTOVA Piante abbattute o pericolanti a causa delle forti raffiche di vento che ieri hanno sferzato un po’ tutta la provincia. (La Voce di Mantova)

L’illusione di un’estate precoce è stata spazzata via da un vento capriccioso e ostinato, che dal primo pomeriggio del 16 aprile ha iniziato a soffiare su tutta la provincia di Mantova. Numerose le richieste d’intervento indirizzate ai vigili del fuoco, sollecitati a mettere in sicurezza e rimuovere alberi, pali Telecom e grondaie pericolanti. (gazzettadimantova.it)

Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco, da Viadana a Castiglione, passando per la città, per rimuovere grossi rami finiti a terra e mettere in sicurezza alberi pericolanti, nonché per risistemare pali … (Mantovauno.it)