Stagione Inda 2024, il ministro Sangiuliano: "Un appuntamento speciale per i 110 anni delle rappresentazioni classiche"

Presentata, questa mattina, in sede di conferenza stampa, la stagione Inda 2024. In calendario cinque grandi appuntamenti: il 10 maggio la prima dell’Aiace, l’11 debutto di Fedra. Inoltre, per la prima volta al Teatro greco sarà messo in scena il Miles gloriosus. attesa per il ritorno di Giuliano Peparini e l’esordio di Roberto Bolle. Il ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha mandato all’Inda in seguente messaggio: Gentile presidente, Francesco Italia e gentile Sovrintendente, Marina Valensise, purtroppo pregressi impegni istituzionali non mi consentono di partecipare alla presentazione della 59esima stagione di rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa (Siracusa News)

Su altre fonti

Paul Curran, regista… (La Repubblica)

Nei primi dieci giorni di aprile si è detto di tutto intorno ad Erling Haaland, coinvolgendo nel dibattito due ex calciatori di Liverpool e Manchester United, oggi commentatori televisivi che spesso sono protagonisti di uscite un po’ oltre i limiti del consentito. (Minuti Di Recupero)

In scena le rappresentazioni classiche “Aiace” con la regia di Luca Micheletti. “Tragedia dell’orrore e della follia – ha detto Micheletti -, Aiace è anche una potente meditazione sulla condizione dell’uomo in lotta con il proprio destino, incerto e spesso insensato”. (Il Fatto Quotidiano)

La Fondazione Inda festeggia i 110 anni dalla prima rappresentazione classica al Teatro Greco di Siracusa, avvenuta nel 1914 con l’Agamennone di Eschilo, con una stagione 2024 ricca di grandi classici e interessanti novità. (RagusaNews)

Aiace è troppo nobile per perdonarsi dopo il massacro di bestiame scambiato per il nemico? Il suo Aiace incapace di sopravvivere alla vergogna della follia svela la tragedia a poco a poco, come in un thriller, man mano che una tela scopre la scena. (La Repubblica)

«Noi dell’Inda non riscriviamo i classici, non li riadattiamo. (Gazzetta del Sud)