Il caldo torrido spinge in alto i consumi di energia elettrica

La Prima Pagina ECONOMIA

Contro Flegetonte, l’anticiclone africano che sta soffocando l’Italia, si corre al riparo con il massiccio uso di condizionatori e ventilatori. Si registrano consumi elettrici record. Il picco è stato raggiunto con 54.300 Mw, un livello che non non si toccava…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altre testate

Nel bel mezzo di questa calda (e afosa almeno qui al nord) stagione estiva, in cui eventi all’aperto, grigliate e pranzi in spiaggia fanno da cornice ad uno dei più bei piaceri della vita, parliamo oggi di alcuni articoli che nel panorama “green” si stanno diffondendo sempre più anche nello stivale: le... (Econote.it)

Per fortuna, diranno in molti, il caldo africano si sta attenuando. Il clima bollente degli ultimi giorni sta lasciando spazio, in queste ore, a condizioni climatiche decisamente più sopportabili, altresì ventilate ed influenzate dal passaggio di un... (Meteo Portale Italia)

A spingere i consumi è stato il caldo torrido ... Lo comunica Terna, l'azienda che gestisce la rete di trasmissione nazionale, che ha rilevato il dato martedì 7 luglio alle 16. (Periodico Daily)

Il caldo torrido degli ultimi giorni ha avuto forti ripercussioni sui consumi elettrici, stante il massiccio e sempre più diffuso di ventilatori e climatizzatori. (3bmeteo)

Il motivo è presto detto: il caldo ... Il record assoluto dei consumi elettrici è stato di 56.883 MW. (Piazza Armerina)

L’estate continua la sua marcia proponendo però nuovi scenari. Non sarà più l’Africa a dettar legge sull’Europa (ad eccezione dei Paesi iberici) ma saranno le correnti di origine atlantica. (Meteo Portale Italia)