Banco BPM, Morningstar DBRS rivede trend a positivo con rating BBB

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Banco BPM Morningstar DBRS ha confermato i rating di, inclusi il Long-Term Issuer Rating di BBB e il Short-Term Issuer Rating di R-2 (high). Il trend del rating emittente a lungo termine è ora "Positivo".Il cambiamento del trend in Positivo riflette i continui miglioramenti della redditività di Banco BPM, attraverso una combinazione di controllo dei costi, basso costo del rischio e un forte aumento dei ricavi in un contesto di tassi di interesse più elevati che hanno incrementato il reddito da interessi netti (NII) per tutto il 2023, si legge in una nota. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Il bilancio 2023 si è chiuso con ottimi risultati e un utile netto di 1.447 milioni di euro. La distribuzione del dividendo avverrà il 24 aprile 2024. Castagna: “I numeri pongono le basi per ambiziosi traguardi” (FIRSTonline)

In arrivo dividendo di 0,56 euro per azione, «ma il potenziale del titolo non è ancora espresso pienamente» secondo l’Ad Giuseppe Castagna. Ieri mattina a Verona si è tenuta l’assemblea dei soci di Banco Bpm che ha approvato quasi all’unanimità i conti 2023, la destinazione dell’utile, la politica in materia di remunerazione e tutti gli altri punti all’ordine del giorno. (Il Cittadino)

L’assemblea ordinaria dei soci di Banco Bpm ha approvato a larga maggioranza tutti i punti all’ordine del giorno, tra cui figurava il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, che si è chiuso con un utile netto consolidato pari a 1.264 milioni di euro, in crescita dell’85% rispetto al 2022. (Bluerating.com)

Si è tenuta oggi l’assemblea ordinaria di Banco BPM S.p.A.: per questo abbiamo intervistato il presidente Massimo Tononi, che ha tracciato i risultati e le tendenze dell’istituto e del settore bancario. (Daily Verona Network)

Banco BPM (LA STAMPA Finanza)

"Abbiamo posto le basi per sfruttare appieno il potenziale di valorizzazione della nostra banca", ha affermato Castagna. (Panorama)