Con le staminali i malati di sclerosi multipla possono tornare "indietro nel tempo"

Intelligonews SALUTE

Non è la prima volta che un trattamento pensato per risolvere un problema si rivela (o meglio, si rivelerebbe) valido anche per un altro. E al centro ci sono ancora le staminali, le cui frontiere sembrano spostarsi, per fortuna dell'uomo, di giorno in ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

La sperimentazione. (Stadio24.com)

Anche dal Regno Unito arrivano i risultati di un trial clinico che mostra i benefici del trapianto di staminali ematopoietiche contro la sclerosi multipla. (Wired.it)

Secondo quanto riferisce il sito della BBC un gruppo di medici del Reale Hallamshire Hospital di Sheffield nel Regno Unito avrebbe sperimentato su 20 pazienti nel corso degli ultimi tre anni un trattamento basato sulle cellule staminali, utilizzando lo ... (Solo News)

L'annuncio, fatto al Royal Hallamshire Hospital di Sheffield, è di quelli che fanno rumore: il trapianto di cellule staminali autologhe, già usato contro alcuni tumori del sangue e delle ossa, ha permesso di riazzerare e ricostruire da capo il sistema ... (Mondo TiVu)

La scoperta arriva dai ricercatori del Royal ... (Rosa Rossa)

Venerdì 22 gennaio si aprirà al Palazzo Vermexio di Siracusa il Congresso promosso dalla Sezione Sicilia della Società Italiana di Neurologia (SIN), dal titolo “Come cambia la Neurologia: nuovi indirizzi diagnostici, terapeutici e assistenziali nelle malattie acute e croniche”. (Prima Pagina News )