Legge elettorale: Rosatellum adottato come testo base

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà INTERNO

Si sono invece astenuti Direzione Italia, Ci e Fdi. Hanno votato contro FI, il M5S, Mdp, Si, Alternativa libera. Il Rosatellum prevede di assegnare il 50% dei seggi in collegi uninominali maggioritari e il restante 50% con voto di lista proporzionale ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altri media

Roma, 23 mag. (askanews) – Il Rosatellum, per metà proporzionale e metà maggioritario, è ufficialmente il testo base sulla legge elettorale. (askanews)

A favore, oltre ai democratici, hanno votato Ala, Lega, Svp, Democrazia solidale, contraria nel merito ma ... (Il Secolo d'Italia)

Sì della commissione Affari costituzionali della Camera per la proposta presentata dal Pd. (Sky Tg24)

Per tutta la settimana il Pd «sarà pronto a incontrare gli altri partiti» e martedì 30 nella Direzione Nazionale «discuteremo della linea da prendere». Matteo Renzi è deciso a spingere le forze politiche «a tirar giù le carte» sulla legge elettorale. (Leggo.it)

La simulazione è costruita da IPSOS: l'istituto di Nando Pagnoncelli ha applicato il ... (next)

Da sempre sappiamo che la riforma della legge elettorale è la madre di tutte le riforme. Ce lo diceva già, a noi ragazzi dell'epoca, Carlo Donat-Cattin ai corsi di formazione dei giovani della sinistra Dc. (Lo Spiffero)