Gli ultimi articoli della notizia

Tornado sul Giappone, feriti e case distrutte

Tornado sul Giappone, feriti e case distrutte (La Stampa - 6 maggio 2012)

Da sabato sera il Giappone è senza nucleare

Da sabato sera il Giappone è rimasto senza energia nucleare. Questo ha provocato un'euforia generale nel paese. Ieri, migliaia di persone sono scese in strada per festeggiare la chiusura dell'ultimo reattore. E' la prima volta da quarant'anni che il Giappone non utilizza dell'elettricità non originata da una... (IN DIES - 6 maggio 2012)

Giappone: spento ultimo reattore. Ora rinnovabili

Oggi il Giappone ha spento l'ultimo reattore nucleare. Greenpeace ne approfitta e chiede al Governo giapponese di cogliere l'opportunità di un Paese denuclearizzato e iniziare l'uso delle energie rinnovabile. “È importante che il popolo giapponese ... (L'Impronta L'Aquila - 5 maggio 2012)

Giappone, atomo addio

TOKYO - Stop anche all'ultimo reattore ancora attivo su 54. Dopo Fukushima le radiazioni e le evacuazioni di massa avevano moltiplicato le paure al punto che, sulla scia della protesta, dallo scorso anno tutte le centrali ferme per controlli di routine ... (TG3web - 5 maggio 2012)

Spento l'ultimo reattore. Il Giappone dice addio al nucleare

ROMA - Si chiude un'epoca: dopo 42 anni, in Giappone l'energia elettrica non sarà più derivata dal nucleare. L'ultimo reattore attivo su 54 sarà fermato per i controlli di manutenzione ordinaria. Il blocco totale è previsto alle 23:00. (Diregiovani - 5 maggio 2012)
Commenti chiusi.
Loading....