Nel voto finale al Sinodo frenata sull'apertura ai gay

il Giornale ESTERI

Cinque minuti di standing ovation dei cardinali per Papa Francesco. «La Chiesa non ha paura di mangiare e di bere con le prostitute e i pubblicani - dice Bergoglio - No alla tentazione dell'irrigidimento ostile, al volersi chiuder dentro lo scritto, la lettera e non ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

di Francesco Miscioscia - Il Sinodo dei vescovi afferma a gran voce che le unioni omosessuali non sono contemplate “dal disegno di Dio sul matrimonio”. Non solo, ma i ... (Latina Quotidiano)

Avrebbe sottratto all’incirca 4 milioni ai clienti che gli avevano affidato il denaro per effettuare degli investimenti. L’uomo è sotto indagine da parte delle Fiamme Gialle per truffa. (La Prima Pagina)

Sulle questioni più prementi, separati, divorziati e omosessuali, i Vescovi non hanno nemmeno tentato di smussare le differenze più evidenti, che poi corrispondono alla visione stessa della Chiesa Universale. (Il quotidiano Italiano)

Il dato fondamentale è che questioni da sempre ai margini della discussione nel mondo cattolico sono entrate nell'agenda della Chiesa. (La Stampa)

È una mossa non prevista e senza precedenti, quella del Papa. Alla fine Francesco, conclusa l'ultima votazione, si volta e dice, lo sguardo sereno ma determinato: «Pubblicate tutto. (SocialGamesPro)

Varese - L'Associazione Popolari Varesini e la Fondazione Popolari Varesini propongono un incontro con il senatore Paolo Corsini, autore di un libro su Mino Martinazzoli (Varese Report)