Vendo bottiglie di acqua (e faccio del bene al mondo)

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

Giacomo Stefanini, 28 anni, ha creato Wami. La sua startup produce e vende acqua minerale in bottiglia con una missione sociale. Acquistando una bottiglia, si donano 100 litri di acqua potabile a chi ne ha bisogno. (Millionaire il mensile di business più letto)

Se ne è parlato anche su altri media

A riportare l’analisi sul business sono Legambiente e Altreconomia che, in vista della Giornata mondiale di oggi, 22 marzo, hanno presentato un dossier (l'Immediato)

Potrebbe provenire da microparticelle disperse nell'aria, per esempio dall'abbigliamento (Riusa.eu)

Dall’indagine “Gli Italiani, il risparmio e…le loro manie” commissionata da Facile.it emerge che 30,5 milioni gli italiani dichiarano di chiudere sempre i rubinetti quando si lavano i denti, 25 milioni scelgono di fare la doccia, avendo cura di dosare bene l’acqua, anziché il bagno e 31 milioni… (Alternativa Sostenibile)

Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per le aziende imbottigliatrici che continuano a pagare canoni concessionari irrisori: circa 1 millesimo di euro al litro, 250 volte meno del prezzo medio che i cittadini pagano per una bottiglia Legambiente:“Subito un criterio… (Impronta Unika)

La Puglia guadagnerebbe 1,2 milioni all'anno con un canone minimo di 2 centesimi di euro a litro imbottigliato Presentato il dossier 'Acque in bottiglia. (Ilikepuglia)

«L’acqua in bottiglia rappresenta ancora oggi un business, in costante aumento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)