Saras, il governo non esercita il golden power: via libera al passaggio da Moratti a Vitol. Poi Opa a Piazza Affari

FIRSTonline ECONOMIA

Vitol detiene il 10,461% della raffineria di Sarroch, ma salirà al 45,48% al termine dell’operazione, avviando un’offerta pubblica a 1,75 euro per azione. Ecco tutti i dettagli Saras passa da Moratti a Vitol: il governo non eserciterà il golden power. Una nota rilasciata da Saras a nome di Vitol rivela che la presidenza del Consiglio dei ministri ha emesso un decreto con “prescrizioni che non ostacolano il completamento dell’affare”, decidendo così di non utilizzare il suo “potere speciale”. (FIRSTonline)

Su altre testate

Il gruppo del trading di materie prime ha reso noto che il decreto della presidenza del Consiglio dei ministri relativo all'esercizio del golden power contiene condizioni 'non ostative' (Sky Tg24 )

Massimo Moratti (Avvenire)

Via libera del governo alla cessione del 35% di Saras a Vitol. Non si sarà alcun esercizio della golden power. L’operazione era stata comunicata alla Presidenza del consiglio dei ministri e ieri la stessa presidenza ha emanato un decreto in merito all’esercizio dei poteri speciali (golden power) contente «prescrizioni non ostative al completamento dell’operazione» - si legge sul quotidiano -. (Tutto Cagliari)

La presidenza del Consiglio dei ministri ha autorizzato l’acquisizione di Saras, la società di raffinazione petrolifera fondata da Angelo Moratti, da parte di Vitol, una delle principali compagnie di commercio di materie prime al mondo. (Start Magazine)

Il Governo ha dato il suo ok per l'acquisizione di un ulteriore 35% di Saras, società operativa nel settore della raffinazione del petrolio e nella produzione di energia elettrica e a capo della famiglia Moratti, da parte del gigante svizzero-olandese Vitol che possiede già il 10,46% del capitale. (Fcinternews.it)

Ieri, infatti, Palazzo Chigi ha emanato un decreto in merito all’esercizio dei poteri speciali ("golden power") contente prescrizioni che non ostacolano il completamento dell’acquisizione da parte di Vitol del 35% del capitale di Saras. (QUOTIDIANO NAZIONALE)