Il capo del dipartimento medico di Moderna avverte: «Il nostro vaccino protegge dal Coronavirus: ma chi lo fa può ancora contagiare»

Open ECONOMIA

Quando inizieremo la distribuzione di questo vaccino – ha precisato Zaks – non avremo dati concreti sufficienti per dimostrare che questo vaccino riduca la trasmissione del virus».

Ma questi dati – ha sottolineato il dottor Zaks – non mostrano che chi è vaccinato non possa comunque contagiare gli altri.

«I nostri risultati mostrano che il nostro vaccino fa sì che non si resti contagiati, o comunque non si sviluppi una forma grave della malattia. (Open)

Su altri giornali

Il portafoglio diversificato di vaccini mira a far sì che l'Europa sia ben preparata per la vaccinazione, una volta dimostrate la sicurezza e l'efficacia dei vaccini. (Adnkronos)

Nelle Rsa sarà somministrato con unità mobili lontane non più di “30-60 minuti da uno dei presidi ospedalieri più vicini”. Il vaccino Pfizer, giunto alla fase 3 di sperimentazione senza causare gravi effetti collaterali, ha un’efficacia del 95,4% – quello di Moderna del 95% e quello di AstraZeneca del 70% in un solo ciclo. (Il Riformista)

Per il momento sono tre i vaccini contro il Covid-19 arrivati alla fase finale di sperimentazione e per i quali sembra vicina l'autorizzazione a procedere. Il vaccino dell'azienda farmaceutica Usa Moderna, quello della multinazionale Pzifer e il vaccino sviluppato dalla multinazionale AstraZeneca con l'Università di Oxford e la Irbm di Pomezia, che assicura di poter contare su una efficacia del 90% nel dosaggio ottimale. (Il Messaggero)

È un contratto che ci consentirà di comprare fino a 160 milioni di dosi del vaccino prodotto da Moderna. Sia con il prodotto di Moderna che non quello della Pfizer, pronto a chiedere l’autorizzazione per non restare al palo. (Leggo.it)

L'azienda farmaceutica statunitense Moderna - Fotogramma L’acquisto iniziale prevede 80 milioni di dosi del vaccino contro il coronavirus prodotto dall’azienda farmaceutica statunitense; con l’opzione per averne altri 80 “una volta che si sarà dimostrato sicuro ed efficace". (Sky Tg24 )

A proposito di Covid e pandemia, quotidianamente sin dal primo lockdown di marzo scorso si parla di vaccini e della loro efficacia. Il vaccino Pfizer: la sua efficacia è del 95%. Sul vaccino Pfizer se ne parla quotidianamente soprattutto dopo la diffusione dei dati sulla sua efficacia. (atuttonotizie)