Milan Primavera in finale di Youth League! Porto battuto ai rigori in un match folle

Milan News SPORT

Milan Primavera in finale di Youth League! Porto battuto ai rigori in un match folle Il Milan Primavera vola, per la prima volta nella sua storia, in finale di Youth League, battendo ai calci di rigore il Porto dopo il 2-2 dei tempi regolamentari; a decidere la sfida, ancora una volta, il rigore decisivo calciato da capitan Zeroli, autentico trascinatore dei rossoneri di Abate. I rossoneri erano passati in vantaggio ad inizio partita grazie alla rete di Filippo Scotti propiziata dalla sponda di Zeroli, per poi essere rimontati da un calcio di rigore (fallo di mano di Bartesaghi) e da un colpo di testa su corner nella ripresa; ma i ragazzi di Abate non mollano mai: al 93esimo Zeroli recupera il pallone, salta due uomini in area e appoggia la palla per il solissimo Simmelhack, che insacca per il 2-2 dei tempi regolamentari che porta tutti ai calci di rigore. (Milan News)

Ne parlano anche altre testate

Prosegue la cavalcata del Milan: dopo il 2-2 dei 90’ regolamentari, Kevin Zeroli firma il rigore decisivo che lancia il Milan in finale di Uefa Youth League 2023/2024, la massima competizione europea riservata alle squadre Primavera dei club impegnati in Champions League. (Calciomercato.com)

Emozioni pazzesche a Nyon in occasione della semifinale di Youth League tra Porto e Milan. Ancora una volta, calci di rigore per i rossoneri. Com’è andata. (MilanLive.it)

I rossoneri sembrano in controllo, ma a cinque minuti dalla fine del primo tempo un rigore per il Porto porta al pareggio e cambia la partita. Le pagelle di Porto-Milan 5-6 dcr, partita valida per le Final Four della Youth League 2023-2024. (Pianeta Milan)

Non era mai successo nella storia: il Milan Primavera è la prima squadra italiana a qualificarsi alla finale di Youth League. I rossoneri affronteranno l'Olympiacos lunedì 22 aprile alle ore 18:00 a Nyon. (Milan News)

LA PARTITA Lunedì alle 18 la finale di Youth League tra Milan e Olympiacos (Milan News)

Magni 6,5: molto attento in fase difensiva, sempre preciso nelle chiusure, ma quando può si spinge anche in avanti. Da una sua azione personale nasce la grande occasione da gol di Simmelhack. Raveyre e Zeroli, ci pensano ancora loro. (Milan News)