Pensioni, l'INPS non può recuperare le somme in più già versate

Sentenze Cassazione ECONOMIA

I Giudici di Piazza Cavour, esaminando un caso tra i tanti in cui l'INPS richiedeva indietro i soldi pagati in più ai pensionati, hanno stabilito che “le pensioni possono essere in ogni momento rettificate dagli enti erogatori in caso di errore di ... (Sentenze Cassazione)

Ne parlano anche altri media

L'ente che eroga la pensione può in ogni momento rettificare per via di errori di qualsiasi natura, ma non può recuperare le somme già corrisposte, a meno che l'indebita prestazione sia dipesa dal dolo dell'interessato. (Adnkronos)

L'ente che eroga la pensione può in ogni momento rettificare per via di errori di qualsiasi natura, ma non può recuperare le somme già corrisposte, a meno che l'indebita prestazione sia dipesa dal dolo dell'interessato. (Leggo.it)

32 Echi Social - Diffondi la notizia; Facebook; Twitter1; Google+0 · LinkedIn1 · Stampa14 · Email16 ... (Investire Oggi)

Fenomeno non proprio marginale della crisi, oramai stabilmente insita nel sistema dell’economia nazionale malata, è la condizione di disagio dei pensionati In tanti emigrano in Paesi dove la vita ha costi compatibili con le disponibilità di chi esce dal mondo del lavoro, per esempio nell’Est europeo o in... (NapoliTime)

L'Istituto nazionale della previdenza sociale ha un nuovo direttore generale, Gabriella Di Michele, 57 anni, già responsabile delle Entrate dell'Inps, vicepresidente di Equitalia e rappresentante dell'Istituto con funzioni di presidente nella 'cabina ... (Avanti!)

Opzione donna 2017, requisiti e proroga pensione anticipata Inps e altre possibili modifiche della manovra pensioni sono gli argomenti caldi di questi giorni. (Corretta Informazione)