Ocse boccia la Brexit, una “tassa” per i cittadini senza vantaggi nè per Londra nè per Bruxelles

euronews ECONOMIA

L'Ocse cala la scure di un realismo pessimista sulle prospettive della “Brexit”. Se il Regno Unito lasciasse l'Europa, sostiene l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, ogni cittadino britannico pagherebbe questa scelta con ... (euronews)

Su altre testate

Mentre Hannah Phillips li considera come consigli preoccupati di amici. Sono solo alcuni degli epiteti rivolti a Barack Obama, reo di ... (RSI.ch Informazione)

A fare le cifre è l'Ocse, in un rapporto su quelle che sarebbero le ricadute economiche della Brexit, ... (askanews) - Abbandonare l'Unione europea costerebbe dalle 3.200 alle 5.000 sterline a ogni famiglia della gran Bretagna da qui al 2030. (La Prealpina)

Una “Brexit” potrebbe minare le decisioni finanziarie e commerciali nonché l'outlook fiscale del Regno Unito: l'ampio disavanzo commerciale del 3,7% con l'Europa crea degli squilibri nella bilancia dei pagamenti britannica e ciò potrebbe intaccare la ... (Advisoronline)

(Teleborsa) - L'uscita della Gran Bretagna dall'UE, nota come Brexit, peserà come una nuova tassa sulle famiglie britanniche. A mettere in guarda dalla Brexit, è l'OCSE. (Il Messaggero)

brexit, gran bretagna Se sarà Brexit, il conto sarà salato. L'eventuale uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea provocherà una caduta dell'economia inglese per molti anni a venire. (Finanza.com)

Lo sostengono una serie di esperti che ... (ilVelino/AGV NEWS)