Ema: «Sì alla seconda dose Pfizer dopo 42 giorni». Vaccinati a quota 25 milioni

Avvenire ECONOMIA

E' dello stesso avviso il direttore dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, in merito all'estensione della seconda dose di Pfizer da tre a cinque settimane

Se si superassero i 42 giorni, allora sarebbe una deviazione".

Ema conferma: richiamo Pfizer a 42 giorni non è un problema. . Somministrare la seconda dosi di Pfizer-BioNTech entro 42 giorni dalla prima non "sarebbe un grosso problema".

È importante sottolineare che nei test clinici" la somministrazione della seconda dose di Pfizer Biontech era prevista fino a 42 giorni. (Avvenire)

Su altre fonti

Milano, 16 mag. (LaPresse) – “Nulla di drammatico nello spostamento Pfizer fino a 42 giorni per la seconda dose perché gli studi dicevano che era valido fino a 42 giorni, era una opzione. (LaPresse)

«Nei test clinici la somministrazione della seconda dose di Pfizer era prevista fino a 42 giorni. E della variante sono stati individuati 3 sottotipi di cui 2 segnalati in Europa. (ladigetto.it)

PFIZER – Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ieri ha raccomandato di attenersi all’impostazione suggerita dall’azienda: “Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. (Il Riformista)

Al momento è disidratata e beve sette litri di acqua al giorno. Nel frattempo la ventitreenne s’è sottoposta a nuove analisi che dovrebbero fornire dati aggiornati della sua situazione. (il Fatto Nisseno)

Ad aggravare il quadro c'è stato anche il lancio dal Libano di razzi diretti verso Israele ma finiti in mare. Erano stati gli Stati Uniti a opporsi a questa data chiedendo uno slittamento alla prossima settimana "per dare tempo alla diplomazia". (Yahoo Notizie)

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno. (tvprato.it)