Roma, Teatro dell'Opera ministro Franceschini pronto ad intervenire

Il teatro dell'opera di Roma sta vivendo forse il periodo più nero della sua lunghissima storia. Dopo le improvvise dimissioni da direttore artistico Riccardo Muti e la cancellazione dal cartellone di due opere importanti come “l'Aida” e “Il Figaro”. Qualche giorno ... (Baritalia News)

Ne parlano anche altri giornali

Teatro dell'Opera, dopo la crisi si verso un'autonomia della gestione - Non accenna a placarsi il caso del Teatro dell'Opera di Roma; come ben si sa, la storica struttura vanto della città di Roma, dopo aver rischiato la chiusura, ha avviato un programma di ... (Centro Meteo Italiano)

La Funzione pubblica della Cgil, ha presentato un esposto per l'incidente sul lavoro occorso ad Antonino Tomasello, morto dopo essersi ribaltato nel torrente Pace con la... (Infomessina)

Il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini (Pd) intervistato da Repubblica, in merito al licenziamento collettivo di coro e orchestra dell'Opera di Roma, ha ribadito che bisogna mettere un punto e dire basta agli sprechi “perché lo Stato versa ogni anno ... (CATANIAVERA.IT)

Non liquidare il Teatro e neanche chiamare una star come rattoppo. «L'unica azione veramente di sinistra era proprio questa: rifondare l'Opera. (La Gazzetta dello Sport)

È un modo per aprire ... Una procedura che potrebbe essere applicata ai nuovi assunti. (Ultimissime Calcio Napoli)

18:47 (ANSA) - ROMA - Fondi straordinari da 125 milioni aggiunti al Fus, una metà del quale (il 46%, pari a oltre 186 milioni) va agli enti lirici; su un totale di 243 milioni per lirica e musica, il 76% è assorbito dalle fondazioni liriche. (Corriere della Sera)