Dichiarazione dei Redditi Pensionati: cosa sapere su certificazione unica, no tax area e rimborsi

Lavoro e Diritti ECONOMIA

Il 730 rappresenta la dichiarazione dei redditi naturale per i lavoratori dipendenti e i pensionati e allo stesso tempo è anche la più facile da usare, anche se non tutti i pensionati devono fare il 730 come vedremo in seguito. Per chi si trova per la prima volta a dichiarare redditi da pensione, vedi chi è andato in pensione nel 2022, potrebbe essere non del tutto agevole capire come muoversi per dichiarare i redditi al Fisco. (Lavoro e Diritti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tempi di ricezione dei rimborsi del 730 2023 da parte dell’Agenzia delle Entrate possono subire dei ritardi anche quest’anno. Di solito, i rimborsi Irpef del 730 2023 vengono accreditati con la retribuzione del mese successivo a quello in cui il datore di lavoro riceve il prospetto di liquidazione, ovvero dopo il calcolo del credito o del debito d’imposta. (I-Dome.com)

Con un provvedimento del 6 febbraio 2023 , l’ Agenzia delle Entrate ha approvato il modello 730 /2023. Parte, quindi, ufficialmente la campagna dichiarativa 2023. (Gazzetta del Sud)

Pensione provvisoria per quanto tempo? Ma quanto tempo ci vuole affinchè una pensione provvisoria diventi definitiva? (MetaNews.it)