Bonus Mezzogiorno, al via anche in Sicilia: i destinatari e come funziona

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Al via il bonus Mezzogiorno: da giovedì 8 giugno e fino al 31 dicembre 2023 è possibile presentare le domande. Si tratta di un incentivo voluto dal governo per le imprese che investono quest'anno in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia. Il bonus Mezzogiorno Per le Regioni agevolate, ad eccezione dell’Abruzzo, il credito d’imposta è attribuito nella misura massima d’aiuto consentita dalla Carta degli aiuti a finalità regionale 2022-2027. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci riferiamo al credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia, delle Zone economiche speciali (ZES) e delle Zone logistiche semplificate (ZLS). (InvestireOggi.it)

Potranno essere inviate a partire da giovedì 8 giugno 2023 le domande per richiedere il Bonus Mezzogiorno – il cui nome completo è Bonus Investimenti Sud 2023 – che permette alle imprese del Meridione d’Italia di accedere ad agevolazioni fiscali per l’acquisto di nuovi beni strumentali. (Quotidiano di Sicilia)

È in arrivo un nuovo incentivo. Ecco in cosa potranno essere agevolate diverse regioni del nostro Paese. Scopriamo i requisiti per poter ricevere il bonus e tutti i dettagli su tale incredibile agevolazione. (Oipa Magazine)

Le domande potranno essere presentate dall’8 giugno al 31 dicembre 2023. Ecco come presentare domanda. Le aziende interessate a fruire del bonus Mezzogiorno dovranno inviare una comunicazione all’Agenzia delle Entrate tramite i servizi telematici (InformazioneOggi.it)

Bonus Mezzogiorno: al via le domande dall'8 Giugno, scopriamo di cosa si tratta; il Video (iLMeteo.it)

Via libera, quindi, alla trasmissione telematica delle istanze per tutti gli imprenditori che in questi primi mesi dell’anno hanno già provveduto a realizzare una serie di investimenti. Con il provvedimento 188347/2023, emanato dalle Entrate, si sblocca la possibilità di richiedere il bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno anche per le spese sostenute nel 2023. (Il Sole 24 ORE)