È morto l'astrofisico italiano Giovanni Bignami

L'astrofisico Giovanni Bignami è morto a Madrid all'età di 73 anni, per un malore. Bignami è stato Presidente della Agenzia spaziale italiana e dell'Istituto nazionale di astrofisica. A darne l'annuncio la moglie Patrizia Caraveo, direttrice dello Iasf ... (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

E' noto a livello internazionale soprattutto per il lavoro ventennale che portò all'identificazione della prima stella di neutroni senza emissione radio ... (AlgheroNewsGroup)

E' scomparso improvvisamente a Madrid l'astrofisico Giovanni Bignami, Presidente della Agenzia Spaziale Italiana tra il 2007 e il 2008, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica dal 2011 e il 2015 e del Cospar, il Comitato per la Ricerca Spaziale, dal ... (LaPresse)

Lo ha fatto collaborando con la Rai nei programmi di Piero e Alberto Angela. Giovanni Bignami, scomparso il 25 maggio a Madrid, oltre ad essere un astrofisico di fama mondiale era anche uno dei più bravi divulgatori scientifici italiani. (IASF - Section of Milan / Divulgazione: - Inaf)

Monza, 25 maggio 2017 - E' morto a 73 anni Giovanni Bignami, astrofisico, pioniere di nuove astronomie dell'invisibile. (Il Giorno)

Bignami è deceduto nella notte a Madrid, per un improvviso malore. La scienza piange la scomparsa di Giovanni Bignami, astrofisico, accademico dei Lincei e pioniere dell'invisibile. (tvsvizzera.it)

25 maggio 2017 - 10:47. Addio a Giovanni Bignami, astrofisico di fama mondiale: aveva 73 anni. (Meteo Web)