Un anno di Draghi alla Bce, a guardia dell'euro

Linkiesta.it ECONOMIA

Molte luci, alcune ombre e un obiettivo tanto chiaro quanto ambizioso: salvare l'euro. A un anno dal suo insediamento alla Banca centrale europea, Mario Draghi non ha ancora raggiunto il suo scopo, ma i passi in avanti non sono stati pochi. Nel 2013 la ... (Linkiesta.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I calcoli dell'ufficio studi della Cgia di Mestre: un operaio perderà 21 euro, un impiegato 24, un capufficio 46 (Corriere della Sera)

Interrogarci sulla questione potrebbe rivelarsi assai utile anche perché significherebbe uscire dal circolo vizioso nel quale l’economia mondiale pare essersi infilata. (San Marino Fixing.com)

L’affermazione prevalente viene riassunta in una espressione: “la migliore politica industriale è quella che non... (Keynes Blog)

Un anno fa, il 3 novembre, alla guida della Banca Centrale europea arriva Mario Draghi, governatore — fino a quel momento - della Banca d'Italia. Euro e rigore. (Quotidiano.net)

di Roberto... Ma è incappata in clamorosi scivoloni: l’economia, infatti, non è una scienza esatta, ma una scienza storico-sociale. (Keynes Blog)

Un..... (La Repubblica)