Matematica, l'incubo degli studenti: uno su quattro è un asino coi numeri

il Giornale ECONOMIA

Simonetta CaminitiLa pietra d'inciampo più comune è la matematica. Ma gli studenti di buona parte del mondo non se la cavano granché neanche con le letture e con le scienze. Lo svela un rapporto sul rendimento a scuola dei 34 Paesi dell'Ocse (che ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

ROMA In Italia uno studente 15enne su quattro (140 mila, pari al 25% del totale) è scarso in matematica al punto da riuscire a fare solo le addizioni o poco di più. (Metro)

ROMA - Tempo di pagelle per gli studenti italiani ma, per ora, quella che arriva dall'Ocse non è da primi della classe. L'Italia, ancora una volta, si conferma fanalino di coda per le competenze dei quindicenni nonostante gli sforzi profusi negli ... (Il Messaggero)

Per quanto ci si impegni, gli studenti italiani restano ancora fanalino di coda per le loro incapacità matematiche. Insomma, con i numeri proprio non ci sanno fare. (Il Mattino)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 feb - Le statistiche Ocse non sono, a prima vista, tenere con la scuola italiana: il 25% degli studenti ha pesanti carenze in matematica, il 19,5% in lettura e il 18,7% nelle scienze. (Borsa Italiana)

E' il giudizio che emerge da uno studio Ocse-Pisa sugli studenti quindicenni più problematici e a rischio di esclusione ('Low ... (Tutto Scuola)

L’appuntamento... (Bologna 2000)