Immobili fantasma, oltre 1 milione di unità scoperte: gettito fiscale per 472 milioni di euro

Corriere Informazione ECONOMIA

 E’ stato presentato il 5 marzo dall’Agenzia del Territorio il consuntivo, al 31 dicembre 2011, dell’attività di regolarizzazione dei fabbricati mai dichiarati al Catasto o che hanno subìto variazioni non... (Corriere Informazione)

La notizia riportata su altre testate

La nostra Provincia vanta un, non esemplare primato, quello del più alto numero ... Arezzo, 5 marzo 2012 - Arezzo "regina" degli immobili fantasmi in Toscana. (La Nazione)

È il 'bottino' al 31 dicembre 2011 dell'attività dell'Agenzia del territorio di ... (Il Resto del Carlino)

Un serpente di polvere si agita sulla superficie marziana, come possiamo vedere in questa immagine ad alta risoluzione acquisita dal Mars Reconnaissance Orbiter della NASA circa 20 giorni fa. (Urca Urca)

Nel Lazio ci sono 80.427 immobili "fantasma", ovvero unità immobiliari (appartamenti, uffici, magazzini, autorimesse) che dalla sovrapposizione delle ortofoto aeree alla cartografia catastale (immagini ad alta risoluzione), non risultano essere ... (Libero News)

Sono i cosiddetti immobili "fantasma", per anni ee anni sconosciuti al catasto, e dunque anche al fisco. Renderanno quasi mezzo miliardo di euro l'anno. (Gazzetta di Parma)

Nel mese di gennaio le entrate totali si sono attestate a 32,68 miliardi di euro, facendo segnare un incremento del 4,5% su base annua, pari a 1405 miliardi di euro in valore assoluto. (Newnotizie)