OkCupid ammette la sperimentazione sugli esseri umani

Un intervento sul blog con un tono sarcastico per riallacciarsi alla polemica sulle pratiche analoghe di Facebook. C'è di che scandalizzarsi? Roma - Nessun utente è stato maltrattato nel corso dei test A/B di OkCupid: almeno è quanto sostiene sul blog ... (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

luglio 30, 2014. “Facciamo esperimenti sugli esseri umani!”, ha dichiarato il co-fondatore del popolare sito di online dating. (Wired.it)

L'esperimento è avvenuto totalmente a loro insaputa ed è stato annunciato solo dopo la sua ... (DiariodelWeb.it)

IL TEST. Effettuare esperimenti per capire se l'amore è davvero cieco. (Lettera43)

Le vittime sono sempre gli utenti ignari di tutto, e lo scopo è sempre lo stesso: quello di raccogliere dati statistici importanti con il fine di ottimizzare gli algoritmi della piattaforma e aumentarne la conversione e gli introiti economici. (Tech Fanpage)

Il test che ha fatto OkCupid a insaputa dei suoi utenti è veramente fastidioso e invasivo. Forse ancora di più di quello condotto da Facebook sulla manipolazione dell'umore. (Panorama)

Chi non vorrebbe incontrare l'anima gemella? E se una volta ci si conosceva al parco o in discoteca, oggi si può fare anche online, basta iscriversi ad un sito di dating. (Prima Pagina di YVS)