Amazon è il brand che vale di più al mondo, ma quello Ferrari è il più forte

Forbes Italia ECONOMIA

Il cavallino rampante, secondo la Brand Strength Analysis del Global 500 Report 2020, è il brand più forte al mondo per il secondo anno consecutivo.

Tant’è che nel Global 500 Report 2019 il valore del brand Amazon si attestava a 187,9 milioni di dollari.

A renderlo noto è Brand Finance che nella giornata di oggi ha pubblicato il suo Global 500 Report 2020 che analizza i 500 brand, di qualsiasi settore e Paese, più importanti al mondo. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

Binotto ha dichiarato alla rivista Ferrari di essere ottimista sul fatto che il team potrebbe finalmente tornare alla vittoria nel 2020. Il Teatro Valli è quindi la cornice perfetta per rivelare l’ultima vettura della Scuderia Ferrari“, ha aggiunto il team del cavallino rampante nella sua dichiarazione. (InvestireOggi.it)

Per il suo indice Brand Finance ha tenuto conto dei risultati economici, degli investimenti nel marketing e del valore economico per gli azionisti. - Ma cosa significa essere un marchio forte? (AlVolante)

Come viene calcolato il valore del brand. Il report Brand Finance Global 500 20201, presentato a Davos durante il World Economic Forum, calcola il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (Sky Sport)

Secondo "fonti affidabili provenienti da Maranello”, i dati provenienti dalla galleria del vento della Rossa sono in realtà peggiori delle previsioni, a causa di uno sviluppo simile al modello Red Bull su un assetto molto ribassato nella parte posteriore della vettura: "La nuova macchina potrebbe avere un grave difetto nell’aerodinamica, che né gli specialisti del simulatore né gli ingegneri della galleria del vento sono stati in grado di risolvere. (F1-News.eu)

Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (Motorsport.com Italia)