Domanda da 55 miliardi per l’offerta di Btp Green da 5 miliardi e tassi in rialzo all’1,675%

Corriere della Sera ECONOMIA

il titolo è stato collocato con un re-offer pari al 96,717, equivalente a un rendimento annuo lordo dell’1,676%, dopo che era stato indicato un premio di 10 punti base sul rendimento del Btp con scadenza marzo 2041.

A fronte di un’offerta di 5 miliardi, la domanda ha superato i 55 miliardi di euro.

A marzo il titolo era stato collocato al prezzo di 99,168 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 1,547%, con aggiudicazione per il 73,7% dell’importo a investitori esteri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il titolo, i cui proventi netti sono dedicati al finanziamento di spese pubbliche con positivo impatto ambientale (green), è stato collocato al prezzo di 96,717 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 1,676%. (Finanzaonline.com)

Il BTp Green 2045 è legato agli obiettivi di sostenibilità ambientale indicati negli scorsi mesi dal Tesoro attraverso la pubblicazione di un’apposita lista. BTp Green 2045, le opportunità del mercato. (InvestireOggi.it)

I dettagli del collocamento comunicati dal Tesoro evidenziano come complessivamente ai fund manager è stato allocato il 45% del collocamento, mentre le banche ne hanno sottoscritto il 34%. Agli hedge fund è stato allocato circa il 2% dell’ammontare complessivo mentre le imprese non finanziarie hanno partecipato all’emissione con una quota residuale pari all’1%. (Finanzaonline.com)

Al di fuori dell’Europa, gli investitori provenienti da Stati Uniti si sono aggiudicati circa lo 0,5% dell’emissione mentre il resto dell’emissione è sottoscritto da investitori residenti in altri paesi I dettagli del collocamento comunicati dal Tesoro evidenziano come complessivamente ai fund manager è stato allocato il 45% del collocamento, mentre le banche ne hanno sottoscritto il 34%. (Finanzaonline.com)