Mattarella stringe i tempi: "Governo in tempi brevi"

il Corriere delle Alpi INTERNO

Terminate le consultazioni. Gentiloni resta il favorito, obiettivo stabilità. La delegazione del Pd non offre nomi al Quirinale. Il nodo legge elettorale, il capo dello Stato vuole "armonizzarle per Camera e Senato" di Gabriele Rizzardi. 10 dicembre 2016. (il Corriere delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo le dimissioni accettate ... AVERSA. (Voce Nuova Tv)

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha rimesso il proprio mandato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che si è riservato di decidere. (Today)

Ieri al Quirinale ha ricevuto i presidenti delle. Secondo giorno di consultazioni per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la formazione di un nuovo governo dopo le dimissioni da presidente del Consiglio di Matteo Renzi. (News Mondo)

«Abbiamo portato all'attezione di Mattarella tre questioni fondamentali. Qualunque altro Governo imposto dall'alto non avrebbe legittimazione popolare per governare e proseguirebbe le ricette ... (La Stampa)

Mattarella avvierà le consultazioni alle ore 18,00 incontrando il Presidente del Senato Pietro Grasso (tra i papabili per un governo istituzionale di larghe intese), seguito alle 18.30 dalla presidente della Camera, Laura Boldrini e, alle 19 dall'ex ... (Mondo TiVu)

Le consultazioni sono cominciate l'8 dicembre alle 18 ... (Internazionale)