Le nostre coste sono minacciate da cemento, erosione e mala depurazione

Felicità Pubblica INTERNO

Nel nostro Paese ci sono più di settemila chilometri di coste con bellezze storiche, ambientali, geomorfologiche che rappresentano un grande patrimonio ecologico e culturale e che rischiano di scomparire. Attualmente infatti circa il 51% dei litorali ... (Felicità Pubblica)

Su altre testate

Oggi il 51% dei litorali italiani è stato trasformato da case e palazzi e la cifra, senza un cambio delle politiche, è destinato a crescere: negli ultimi decenni al ritmo di 8 chilometri all'anno, più della metà dei paesaggi costieri sono stati ... (Eco dalle Città)

La circolazione su via Saffi è…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Oltre il 51% delle coste italiane è stato trasformato in cemento, con edifici di ogni tipo: palazzi, case e hotel responsabili di una perdita di ben otto chilometri di coste l'anno. (N24G)

E' quanto emerge dal nuovo ... (Pallonate)

Il 51 per cento dei litorali italiani trasformato da case e palazzi, al ritmo di 8 chilometri l'anno. La denuncia di Legambiente. (LifeGate)

Il nuovo rapporto di Legambiente “Ambiente Italia 2016” presenta dati sulla salute delle nostre coste poco rassicuranti. (Felicità Pubblica)