Spazio, la sonda low cost indiana ha raggiunto l'orbita di Marte

Quotidiano.net ESTERI

La sonda Mars Orbiter Mission (Mom) è stata progettata e prodotta in tempi record e con un budget contenuto. L'India è il primo Paese asiatico a raggiungere l'orbita di Marte, solo Stati Uniti, Russia ed Europa ci erano riusciti. La sonda indiana MOM ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esploratore nel 2015 partecipera' a Virgin Galactic di Branson (ASCA) – Islamabad, 25 set 2014 – Un esploratore pachistano destinato a diventare il primo astronauta del suo paese, si e' congratulato con l'India dopo che ieri la prima missione per ... (Internazionale)

11:04 (ANSA) - NEW DELHI - La sonda spaziale indiana Mangalayaan e' entrata oggi nell'orbita del pianeta Marte dopo un viaggio di 650 milioni di chilometri. (Corriere della Sera)

settembre 24, 2014. Simone Valesini. (Wired.it)

Dopo 10 mesi e oltre 660 milioni di chilometri percorsi, alle 8:02 di Bangalore, la sonda Mangalayaan è entrata nell'orbita del Pianeta rosso. (euronews)

India primo Paese a raggiungere Marte al primo tentativo Bangalore (India) 25 set. (Internazionale)

Mom è il nome delle sonda con cui l'India è entrata ufficialmente in orbita. Il nome Mom sta per Mars Orbiter Mission ed è entrata nell'orbita di Marte dopo un lungo ... (Blogncc.com)